
STAGE DI MANTRAILING\RICERCA OLFATTIVA CON ROBERTO CUMBO
Una Domenica di Avvicinamento al Mantrailing e Ricerca Olfattiva con Roberto Cumbo,tecnico Mantrailing Csen di I^ livello, adatta a tutti coloro che volessero praticare una disciplina con il proprio cane davvero utile e sempre collaborativa e stimolante per entrambe le parti del Binomio.
***Il Mantrailing è la disciplina che permette, con il nostro cane, di seguire il percorso effettuato da una persona e ritrovarla. Il termine Man-trail è uomo-percorso: seguire il percorso dell’uomo. L’inizio di questa disciplina era orientata alla ricerca di carcerati con i famosi segugi Bloodhound. Questi viene considerato il cane per eccellenza per il Mantrailing ma possono venire impiegate tante altre razze. In Germania, Inghilterra, Svezia, Olanda e Svizzera, le unità cinofile della Polizia, Carabinieri, Soccorso alpino, Protezione civile, ecc. fanno sempre più affidamento sul cane da ricerca Mantrailing. Un cane di ricerca Mantrailer riesce a discriminare i vari odori umani e seguirne uno distinto anche se è stato inquinato l’albiente da altre persone.
Quota di partecipazione:
Mezza giornata Binomio 20 euro Giornata Intera Binomio :40 euro Uditore 20 Euro
INFO:
Lo Stage Inizierà Domenica 03 Maggio alle ore 9 presso la nostra sede in Viale Bidente 241 Forli’. Il Termine delle Attività è previsto per le ore 18 circa.
Possibilità di pranzare presso ristorante adiacente al campo a prezzo fisso agevolato.
Attività rivolta a tutti gli associati di Alpha Dog Asd anno solare 2020. Per info e tesseramenti al 3397832274 WA o Sms Erica.
Iscrizioni entro Sabato 2 Maggio.
COME ASSOCIARSI?>>> https://www.facebook.com/AlphaDogTrekking/photos/a.1740339502855881.1073741828.1732380303651801/2050542335168928/?type=3&theate
Evento riservato su Prenotazione a un numero massimo di 15 Binomi Uomo/Cane per questioni Logistiche.Uditori Illimitati.
Leave a comment