Eventi

04
ottobre

DOG TREKK MONTE FUMAIOLO


Quale migliore giornata per festeggiare Pasquetta Outdoor come vuole la Tradizione???E allora Allacciate gli scarponi,preparate i guinzagli, si aprono le danze e i presupposti perchè sia una magnifica giornata ci sono tutti in quello che sarà a tutti gli effetti un percorso ad anello attraverso una natura incontaminata, boshi, pascoli ed infinite praterie quella che offre lo stupendo scenario del Monte Fumaiolo, ricco di Storia ed evocazioni. Dalla sorgente del Tevere al Rifugio Biancaneve contemplando i panorami dei vicini Monte Aquilone e Monte Comero, e poi ancora giù verso il Passo del Fumaiolo, ammirando una vista sublime delle vette circostanti, poi Sassoni Cascata del Tevere e Balze. Vi sveleremo i segreti, la storia e i percorsi più suggestivi e meno popolari di questo magnifico comprensorio, trascorreremo una giornata lungo i sentieri di una delle più imponenti faggete dell’Appennino Romagnolo. Non mancheranno pause, giochi e interazioni tra cani, sono previste almeno in un paio di sessioni. Solito Pic nic di Condivisione per noi. Pranzo al sacco. Workshop sensoriale ed educativo e tanta, tanta passione ed entusiasmo. Benvenuti nel Branco 😉


TECNICHE DI PERCORSO:

Anello di facile percorrenza adatto a tutti di circa 11km diviso in due blocchi da 2h di camminata effettivi ciascuno, il primo a scendere, al termine del quale si potrà decidere anche di tornare al parcheggio di partenza attraverso un comodo sentiero segnato per chi vorrà, (1km) nel secondo 450m di dislivello per risalire.Attività di interazione, giochi e richiami, demo e workshop sensoriale, previa valutazione del binomio.


REGOLAMENTO:
Essendo un attività sociale l’unica regola che si richiede ai binomi è quela di partecipare con cani socializzati e disposti ad interagire socialmente. Non sono ammessi cani in terapia,che non godano di buono stato di salute (L’organizzazzione declinerà ogni responsabilità) aggressivi o con problemtatiche comportamentali tali da non consentire ai partecipanti di fruire delle attività di interazione. Sicuramente consigliabile l’uso della Pettorina (meglio se Svedese o ad H) per la condotta e guinzaglio lungo, è richiesto comunque un collare di “sicurezza”per le attività di interazione. Consigliabile lunghina di 5\6 metri per interazione sul posto.


EQUIPAGGIAMENTO:

Tutto ciò che contempla una normale uscita a Trekking in montagna, e col nostro Pet, ovvero Zaino capiente, Scarponi da Trekking con suola scolpita, Borraccia, Impermeabile, Pranzo al sacco, Attrezzatura guinzaglieria varia, sacchetti per la raccolta dei rifiuti e deiezioni, una ciotola con acqua fresca a disposizione per i compagni a 4 zampe visto che se sul percorso non sempre ci saranno acque correnti disponibili. Collare e Pettorina, guinzaglio lungo sono raccomandati. Macchina Fotografica per chi ce l’ha. Libretto sanitario del cane in quanto l’attività si svolge in area protetta. Un asciugamano per asciugare il cane se necessario. Una torcia sempre consigliata.


INFO:

Ritrovo ore 9.15 al Paradise Hotel (parcheggio Valico Monte Fumaiolo). Rientro previsto nel medesimo luogo alle ore 18.
L’attività è rivolta a tutti gli associati di Alpha Dog Asd. Per info e tesseramenti al 339\7832274 Wa o Msn Erica.

Costo di partecipazione con tessera associativa:
– Binomio 20 euro, 10 euro persona singola, 5 euro dal 2^cane .
N.B. L’EVENTO è RISERVATO SU PRENOTAZIONE A UN NUMERO MASSIMO DI 20 BINOMI UOMO\CANE PER QUESTIONI LOGISTICHE E DI PERCORSO.

COME ASSOCIARSI?CLICCA QUI >>> https://www.facebook.com/AlphaDogTrekking/photos/a.1740339502855881.1073741828.1732380303651801/2050542335168928/?type=3&theater


Iscriviti o richiedi informazioni sull’evento

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *