Eventi

16
maggio

INIZIO CORSI RALLY-O CON ENRICO BERTACCINI E MANTRAILING CON ROBERTO CUMBO

Una Domenica di Demo Gratuita di Avvicinamento agli Sport Rally-O e Mantrailing, con Enrico Bertaccini,tecnico Rally-O Csen di II^ livello,e Roberto Cumbo Tecnico Mantrailing Csen II^Livello, adatta a tutti coloro che volessero praticare una disciplina con il proprio Cane divertendosi.
DALLE ORE 9 ALLE 13
RALLY-O CON ENRICO BERTACCINI
***La Rally Obedience o Rally-O è un’ottima Attività da praticare con il cane divertendosi, è possibile praticarla con cani di tutte le Razze e nasce dalla combinazione dei classici esercizi di Obedience con l’Agility. Per il tuo cane, praticare Rally Obedience significa sì obbedire a dei comandi (tipico degli esercizi di obedience) ma divertendosi durante l’esecuzione (tipico dell’agility training).
La Rally Obedience, al contrario dell’Agility, non si concentra sulla velocità di esecuzione dell’esercizio. Ciò che conta è la chimica tra cane e conduttore.
Alla base della Rally Obedience ci sono una serie di cartelli, descrittivi di un esercizio, che vengono messi in sequenza per formare un percorso. Un percorso si considera completo se è composto da un certo numero di cartelli (10 o 20 a seconda del livello di esperienza del team).
DALLE ORE 14 ALLE 18
MANTRAILING ROBERTO CUMBO

***Il Mantrailing è la disciplina che permette, con il nostro cane, di seguire il percorso effettuato da una persona e ritrovarla. Il termine Man-trail è uomo-percorso: seguire il percorso dell’uomo. L’inizio di questa disciplina era orientata alla ricerca di carcerati con i famosi segugi Bloodhound. Questi viene considerato il cane per eccellenza per il Mantrailing ma possono venire impiegate tante altre razze. In Germania, Inghilterra, Svezia, Olanda e Svizzera, le unità cinofile della Polizia, Carabinieri, Soccorso alpino, Protezione civile, ecc. fanno sempre più affidamento sul cane da ricerca Mantrailing. Un cane di ricerca Mantrailer riesce a discriminare i vari odori umani e seguirne uno distinto anche se è stato inquinato l’albiente da altre persone.
Quota di Partecipazione:
GIORNATA DEMO GRATUITA AL TERMINE DELLA QUALE VERRANNO RACCOLTE LE QUOTE PER L’AVVIAMENTO DEI CORSI 2021 DI ENTRAMBI GLI SPORT.
Pacchetto 10 Lezioni 200 Euro.
Pacchetto 10 Lezioni per gli Abbonamenti Annuali 100 euro.

INFO:
Lo Stage avrà luogo Domenica 16 Maggio alle ore 9 presso la nostra sede in Viale Bidente 241 Forli’. Il Termine delle Attività è previsto per le ore 18 circa.
Rally-O 9\13 Mantrailing 14\18
Possibilità di pranzare presso ristorante adiacente al campo a prezzo fisso agevolato.
Attività rivolta a tutti gli associati di Alpha Dog Asd anno solare 2021. Per INFO e Tesseramenti al 339\7832274 WA o Sms Erica.
Iscrizioni entro Sabto 16 Maggio in Loco.
COME ASSOCIARSI?>>> https://www.facebook.com/…/a.17403…/2050542335168928/…
Evento riservato su Prenotazione a un numero massimo di 10 Binomi Uomo/Cane per questioni Logistiche.
NB.TUTTI I BINOMI DOVRANNO RISPETTARE IL REGOLAMENTO E DISTANZIAMENTO PREVENTIVO ANTI-COVID,MASCHERINA,DISTANZIAMENTO 2M E LAVAGGIO MANI CON APPOSITO GEL IGENIZZANTE CHE LASCEREMO A DISPOSIZIONE AD OGNI INGRESSO

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *