Eventi

01
marzo

CAMPIGNA SLEDDOG 2024

Siamo orgogliosi di presentare la Seconda Edizione di “CAMPIGNA SLEDDOG 2024″nella fantastica cornice del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.Una Due Giorni di Avvicinamento al fantastico mondo del traino con cani da slitta in Collaborazione con i ragazzi dello Sleddog Club Valscura Cansiglio.L’Attività è rivolta a chiunque, dall’ amatore che per la prima volta volesse affacciarsi a questa pratica sportiva a chi già lo pratica a scopo di Allenamento.
L’AVVICINAMENTO ALLO SLEDDOG si terrà SU 2 GIORNI ma sarà possibile partecipare anche ad un giorno solamente.
*La Scuola Italiana Sleddog Cansiglio metterà a disposizione attrezzature come slitte, imbraghi, linee ammortizzate per tutti i cani presenti su richiesta.
*** In caso di assenza di neve l’evento avrà luogo in ogni caso su Kart (carrello su ruote).
PROGRAMMA:
L’AVVICINAMENTO ALLO SLEDDOG SU 2 GIORNI:
VENERDI’ 1 Marzo (parte Teorica e prova Pratica con Istruttori circuito pista da fondo e prova slitta) 09.30-13 14 30-18 Area Parcheggio Fangacci Inizio Pista Sci di Fondo.
SABATO 2 Marzo (parte Pratica con Istruttori in cui si formerà un team con il proprio\i cane\cani). 09.30-13 14.30 \18 Area Parcheggio Fangacci Inizio Pista Sci di Fondo.
Connsegna Attestati e Conclusione Seminario.
INFO
Ritrovo presso l’Hotel lo Scoiattolo Campigna (FC) ore 9.30 VENERDI’ 1 MARZO.
SABATO 2 MARZO ore 9.30 Area Parcheggio Fangacci Inizio Pista Sci di Fondo.L’organizzazione metterà a disposizione per tutti i Partecipanti dell’Avvicinamento allo Sleddog Attrezzature comprensive di Slitta linee ammortizzate e imbraghi.Dispense teoriche.In Promozione Buoni Pasto presso il Rifugio La Capanna poco distante dalla Stazione Sciistica di Campigna\Monte Falco.
Per chi venisse da fuori Regione\provincia L’organizzazione vi potrà consigliare Luoghi dove pernottare Pet FRIENDLY.
TUTTO IL WEEK END DI AVVICINAMENTO ALLO SLEDDOG E’ RIVOLTO AGLI ASSOCIATI ALPHA DOG A.S.D. in regola con il tessermanto 2024 (Quota annuale 30 euro) .
REGOLAMENTO:
Essendo un Attività sociale l’unica regola che si richiede ai Binomi è quela di partecipare con cani socializzati e disposti ad interagire socialmente.Non sono ammessi cani in terapia, che non godano di buono stato di salute (L’organizzazzione declinerà ogni responsabilità) aggressivi o con problemtatiche comportamentali tali da non consentire ai partecipanti di fruire delle attività di sportive.Sicuramente consigliabile l’uso di Imbrago per Sleddog e linea ammortizzata e della Pettorina (meglio se Svedese o ad H\Y) per Dog Trekking e condotta e guinzaglio,è richiesto comunque un collare di “sicurezza”.Consigliabile lunghina di 5\6 metri per interazione sul posto.I CANI VANNO TENUTI RIGOROSAMENTE AL GUINZAGLIO IN QUANTO L’ATTIVITA’ SI SVOLGE IN AREA PROTETTA (Parco Nazionale)
EQUIPAGGIAMENTO:
Tutto ciò che contempla una normale uscita di Trekking in montagna,e col nostro Pet,ovvero Zaino capiente, Scarponi da Trekking con suola scolpita, Borraccia, Impermeabile, Attrezzatura guinzaglieria varia, sacchetti per la raccolta dei rifiuti e deiezioni,una ciotola con acqua fresca a disposizione (2 L) per i compagni a 4 zampe.Collare e Pettorina, guinzaglio lungo sono raccomandati.Libretto sanitario del cane in quanto l’attività si svolge in area protetta.Un asciugamano per asciugare il cane se necessario.
INFO QUOTE BINOMIO E UDITORI
1-2 MARZO “SEMINARIO DI AVVICINAMENTO ALLO SLEDDOG” COMPRENSIVO DI: ASSICURAZIONI, FOTOGRAFA PROFESSIONALE E FOTO RICORDO, ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE, DISPENSE TEORICHE, ATTREZZATURE, E PROMOZIONE BUONI PASTO PRANZO 2 GIORNI.
BINOMIO 2GG :120 EURO BINOMIO 1 GG : 60 EURO
UDITORE 2GG : 100 EURO UDITORE 1GG : 50 EURO
(nella quota Uditore è compresa la prova in slitta)
Tutte le Quote di iscrizione sono da considerarsi in aggiunta al tesseramento annuale 2024 di 30 Euro.
Bambini e accompagnatori non partecipanti gratuito.
DAVID 348-3393915 ERICA 339-7832274
N.B.Sarà presente anche un Medico Veterinario Professionista nella giornata di Sabato.In ogni caso forniremo il numero della Guardia Medica Veterinaria di zona più vicina per ogni evenienza.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *