Eventi

21
aprile

DOG TREKKING E GIOCHI DI FIUTO AL PARCO NATURALE DEL CARNE’

Una Giornata immersa nella Natura Primaverile Collinare,dal Parco Naturale del Carnè,di cui visiteremo il centro visite al Rifugio Ca’Carnè, dove è allestito un piccolo Museo Ecologico di rappresentazione di Flora e Fauna locale, al Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola.Dalla valle del Sillaro sino a Brisighella, nella valle del Lamone, le colline romagnole sono solcate da una spettacolare dorsale grigio argentea ben riconoscibile a prima vista, che interrompe bruscamente i dolci profili collinari conferendo un aspetto unico al paesaggio. L’affioramento, che è il più lungo e imponente rilievo gessoso in Italia, si sviluppa per 25 km e ha una larghezza media di un chilometro e mezzo.
Questo itinerario ad Anello, che è il più completo e affascinante e permette di scoprire tutti gli aspetti salienti del Parco della Vena del Gesso Romagnola.Ampie e colorate, vista la Primavera
incalzante, le vedute panoramiche e suggestive…sarà un’altra avventura a 6 zampe immersi in uno splendido contesto naturale poco distante dalle Città.
SPECIAL* GIOCHI DI FIUTO E RICERCA OLFATTIVA A PREMI ORGANIZZATI DALLO STAFF.
REGOLAMENTO:
Essendo un attività sociale l’unica regola che si richiede ai binomi è quela di partecipare con cani socializzati e disposti ad interagire socialmente.Non sono ammessi cani in terapia,che non godano di buono stato di salute(L’organizzazzione declinerà ogni responsabilità) aggressivi o con problemtatiche comportamentali tali da non consentire ai partecipanti di fruire delle attività di interazione.Sicuramente consigliabile l’uso della Pettorina (meglio se Svedese o ad H)per la condotta e guinzaglio lungo,è richiesto comunque un collare di “sicurezza”per le attività di interazione.Essendo anche un attività educativa riceverete un comodo omaggio di cui non sveleremo segreto fino al giorno del raduno.Consigliabile lunghina di 5\6 metri per interazione sul posto.
EQUIPAGGIAMENTO:
Tutto ciò che contempla una normale uscita a Trekking in montagna,e col nostro Pet,ovvero Zaino capiente, Scarponi da Trekking con suola scolpita,Borraccia,Impermeabile,Pranzo al sacco,Attrezzatura guinzaglieria varia,sacchetti per la raccolta dei rifiuti e deiezioni,una ciotola con acqua fresca a disposizione per i compagni a 4 zampe visto che se sul percorso non sempre ci saranno acque correnti disponibili.Collare e Pettorina, guinzaglio lungo sono raccomandati.Macchina Fotografica per chi ce l’ha.Libretto sanitario del cane in quanto l’attività si svolge in area protetta.Un asciugamano per asciugare il cane se necessario.
TECNICHE DI PERCORSO:
Anello di minima difficoltà adatto a tutti, della lunghezza effettiva di 8 km e con un dislivello totale di 300 m.
Tempo di percorrenza effettivo 3h pause escluse.Punti d’Interesse Rifugio Ca Carnè.
INFO:
L’evento è aperto a tutti gli associati sia con cani che non.
Partenza direttamente alle ore 9 dal PARCHEGGIO DEL RIFUGIO CA’CARNè (Brisighella Ra).
Rientro previsto nel medesimo luogo alle ore 14.Una volta terminata l’Escursione sarà possibile pranzare presso il Rifugio con menù alla carta, oppure menu’ fisso a prezzo agevolato (10 euro) a scelta per ogni partecipante.
L’attività è rivolta a tutti gli associati di Alpha Dog Asd.Per info e tesseramenti al 3397832274 Erica Wa o Sms.
Costo di partecipazione con tessera associativa:
-BINOMIO 25 euro, 10 euro persona singola, 5 euro dal 2^cane .
N.B. L’EVENTO è RISERVATO SU PRENOTAZIONE A UN NUMERO MASSIMO DI 15 BINOMI UOMO\CANE PER QUESTIONI LOGISTICHE E DI PERCORSO.
COME ASSOCIARSI? https://www.facebook.com/AlphaDogTrekking/photos/a.1740339502855881.1073741828.1732380303651801/2050542335168928/?type=3&theater

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *